L’ Haloterapia all’Estero

Nei paesi del Nord Europa e del Nord America, dove la halotherapia è riconosciuta come terapia vera e propria, la grotta di sale è consigliata per:
malattie broncopolmonari
asma  – sinusiti –  riniti – otiti – tonsilliti – faringiti – laringiti – adenoidi – malattie  da raffreddamento: tosse raffreddori allergici – eczemi e dermatiti – psoriasi – dolori artritici- insonnia – infezioni virali ricorrenti – rafforzamento del sistema immunitario

Grotte-di-G-ar-Dalam-a-MaltaVatnajökull 41010777_705726302793941_805805193_n

 

-EFFETTI POSITIVI SUGLI ATLETI:
L’atmosfera inquinata in cui viviamo abitualmente e tutti gli apparecchi elettrici che utilizziamo ogni giorno producono un elevato numero di ioni positivi che sono nocivi alla nostra salute in quanto hanno la capacità di degradare le cellule umane e sono causa di malessere, nervosismo e aggressività. Numerosi studi sono stati fatti riguardo gli effetti benefici degli ioni negativi.
Scienziati russi hanno condotto uno studio su gruppi di atleti, uno è stato sottoposto ad allenamento in presenza di ioni negativi, l’altro in condizioni normali. I risultati sono stati tangibili ed evidenti:
– Atleti con ioni negativi | Tempi di reazione 22 millesimi | Resistenza +240% | Equilibrio + 370% 393% |
– Atleti in condizioni normali | Tempi di reazione 11 millesimi | Resistenza +7% +24% | Equilibrio +54% +132% |
Altri studi, condotti all’università della Pennsylvania, hanno dimostrato come, somministrando dei trattamenti con ioni a carica negativa a pazienti che soffrivano di febbre da fieno e di asma, il 63% di questi guarì parzialmente o completamente. L’Halotherapia ha effetti benefici a livello psicofisico, come ad esempio la diminuzione dello stress, effetti positivi sul sonno e sulla capacità di rilassamento. La haloterapia rappresenta inoltre un validissimo coadiuvante per numerose malattie. L’inalazione del sale in ambiente ricco di ioni negativi, quale la grotta di sale Halowellness, permette anche agli atleti di migliorare la respirazione garantendo così performance maggiori sotto sforzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...